Industria manifatturiera

Industria manifatturiera

Un sistema di Cogenerazione di ENER-G Italia può garantire che la domanda di elettricità e riscaldamento non sarà mai un problema, permettendo allo stesso tempo di risparmiare e ridurre le emissioni di carbonio.

Controllare e ridurre l’utilizzo di energia è la maniera più sostenibile per far fronte all’aumento dei costi dell’energia. Con un approccio strategico alla gestione dell’energia, le industrie manifatturiere possono mitigare l’aumento dei prezzi, controllare i rischi e rispondere alla crescente pressione legislativa sull’argomento.

Cogenerazione per Industria manifatturiera

Le manifatture sono delle grandi consumatrici di energia, e i costi di gestione sono imponenti. Un sistema CHP ENER-G Italia offre la possibilità di generare energia a calore in modo efficiente, pulito ed efficace. ENER-G Italia viene incontro alla vostra richiesta di energia convertendo il vapore in acqua calda e fredda, aria calda e fredda, per i vostri processi manifatturieri o per i vostri depositi.

La tecnologia CHP permette alla vostra manifattura di produrre la sua propria elettricità, riducendo radicalmente le emissioni di carbonio. Questo metodo è altamente efficiente dal punto di vista energetico (85%) perchè trattiene il calore prodotto nel processo di generazione dell’elettricità ed impedisce la perdita di trasmissione visto che l’energia è utilizzata localmente.

La fattibilità nell’installare un CHP dipende dalla domanda di calore nel corso dell’anno, considerando sia le richieste base sia i picchi. L’efficienza di un sistema CHP solitamente aumenta a seconda delle dimensioni e spesso porta ad un maggiore risparmio economico nel corso del tempo. Il ritorno d’investimento è tipicamente compreso tra i tre e i cinque anni in base alla dimensioni e all’utilizzo dell’unità.

ENER-G ha dato energia all’industria manifatturiera nel mondo negli ultimi 30 anni. Con un’esperienza che spazia dal farmaceutico all’alimentare, ENER-G offre tecnologie provate e servizi affidabili.

Con i suoi ingegneri esperti, ENER-G Italia offre manutenzione e servizio a chiamata 24 ore su 24 a tutti i clienti, e può assicurare i migliori standard di servizio. Preparato e addestrato, il nostro team di ingegneri ha una vasta esperienza in diversi ambiti industriali. Con ENER-G Italia siete sicuri di avere sempre un aiuto professionale a vostra disposizione.

Volete saperne di più su come funziona un sistema CHP?

Cliccate qui per scoprirlo