Industria farmaceutica

Industria farmaceutica

Un sistema Combined Heat and Power di ENER-G Italia può essere utilizzato nell’industria farmaceutica, e fornisce energia sicura e affidabile, riducendo contemporaneamente le emissioni di carbonio, l’utilizzo di energia e i costi della stessa.

L’industria farmaceutica è un ambito ideale per il CHP visto che la costante domanda di elettricità e riscaldamento è un must per la fattibilità del sistema CHP. ENER-G Italia può aiutarvi a raggiungere il vostro target di energia riducendo le emissioni di carbonio del 15% e aiutandovi a trasformare le vostre performance nel campo degli affari in termini di costi dell’energia ed emissioni ambientali.

Sia che l’edificio sia utilizzato per ricerca e sviluppo, uffici, produzione su vasta scala, sviluppo, confezionamento o deposito, implementare un sistema CHP può aiutare a ridurre i costi dell’energia, i costi di produzione e non ultimo darà benefici alla vostra società sul lungo termine.
ENER-G ha esperienza nell’installare sistemi CHP presso industrie primarie e secondarie, riducendo le emissioni di carbonio, i costi energetici e facendovi risparmiare.

L’elettricità generata può essere utilizzata in sito e il riscaldamento, il vapore e l’acqua calda possono essere utili per mantenere luoghi in cui sono richieste rigide temperature per l’immagazzinamento dei vaccini, la produzione, etc. Le industrie primarie possono ridurre i costi dell’energia, a favore di una produzione più efficiente e sostenibile. Le industrie secondarie possono ridurre le emissioni di carbonio, ridurre i costi dell’energia ed essere più amiche dell’ambiente utilizzando l’energia creata in sito invece di sprecarla nell’atmosfera.

Installare un’unità CHP può portare benefici ai grandi utilizzatori di energia come le industrie farmaceutiche:

• Offre risparmi finanziari rispetto alla fornitura convenzionale di energia
• I risparmi energetici portano a dei risparmi economici
• Una più alta efficienza offre la possibilità di ridurre i gas serra e il loro impatto sull’atmosfera
• Maggiore sicurezza nella fornitura di acqua calda
• Più refrigeratori assicurano un efficiente raffreddamento
• Opzioni di approvvigionamento flessibili

Con i suoi ingegneri esperti, ENER-G Italia offre manutenzione e servizio a chiamata 24 ore su 24 a tutti i clienti, e può assicurare i migliori standard di servizio. Con ENER-G Italia siete sicuri di avere sempre un aiuto professionale a vostra disposizione.

Volete saperne di più su come funziona un sistema CHP?

Cliccate qui per scoprirlo

Scopri i nostri impianti per l’industria farmaceutica