Centri sportivi

Centri sportivi

Un sistema Combined Heat and Power di ENER-G Italia è molto adatto al settore dei centri sportivi e può fornire energia sicura ed affidabile, diminuendo contemporaneamente le emissioni di carbonio, l’utilizzo di energia e i costi della stessa.

ENER-G Italia ha esperienza nella progettazione, realizzazione, installazione e messa in funzione delle unità Combined Heat and Power per i centri sportivi.

Trovare dei modi efficaci e sostenibili per ridurre i costi dell’energia nel settore dei centri sportivi è fondamentale per rimanere competitivi. ENER-G Italia può offrire una vasta gamma di soluzioni energetiche sostenibili per venire incontro a questi bisogni. Abbiamo esperienze comprovate nella fornitura di energia e nel risparmio dei costi e vi aiuteremo a realizzare un investimento tecnologico basato su un reale ritorno economico.

Cogenerazione per i Centri Sportivi

I centri sportivi sono un luogo ideale per il CHP, dal momento che la consistente domanda di elettricità e riscaldamento è un must per la fattibilità del sistema CHP.

Combined Heat and Power (CHP), la generazione simultanea di elettricità e calore utile, è due volte più efficiente della produzione convenzionale di energia visto che la maggior parte del calore prodotto è trattenuto e utilizzato in sito, invece che essere sprecato nell’atmosfera. Il periodo di ritorno economico della tecnologia CHP varia dai due ai quattro anni.

La tecnologia CHP permette al vostro centro sportivo di produrre la sua propria elettricità, riducendo radicalmente le emissioni di carbonio. Questo metodo è altamente efficiente dal punto di vista energetico (85%) perchè trattiene il calore prodotto nel processo di generazione dell’elettricità ed impedisce la perdita di trasmissione visto che l’energia è utilizzata localmente.

Altri benefici del CHP nel settore dei centri sportivi includono grandi risparmi economici rispetto alla fornitura convenzionale di energia, una più alta efficienza che permette di ridurre le emissioni di gas, una maggiore sicurezza nella fornitura di acqua calda, flessibilità nell’approvvigionamento.

È importante considerare un piano energetico a lungo termine per l’edificio, se si prende in considerazione il sistema CHP. Le unità CHP sono realizzate su misura per la domanda attuale di elettricità e riscaldamento degli edifici, quindi eventuali cambiamenti futuri (ad es. maggiore illuminazione, piscine coperte, compressori più efficienti, etc) ridurranno la richiesta di fornitura elettrica e termica. Questi cambiamenti vanno considerati quando si richiede uno studio di fattibilità, per assicurarsi che il CHP sia a prova di futuro.

Qualsiasi siano le necessità energetiche del vostro centro sportivo, possiamo procurare una soluzione su misura per voi.

Volete saperne di più su come funziona un sistema CHP?

Cliccate qui per scoprirlo

Scopri i nostri impianti per i centri sportivi