Orticoltura

Orticoltura

Un sistema di ENER-G Italia per la Cogenerazione nell’Orticultura può essere utilizzato nell’industria e fornisce energia sicura e affidabile, riducendo contemporaneamente le emissioni di carbonio, l’utilizzo di energia e i costi della stessa.

Il sistema CHP è l’ideale per le industrie dell’orticoltura che vogliono migliorare la loro efficienza operativa e risparmiare, riducendo allo stesso tempo le emissioni attraverso l’utilizzo di energia prodotta in maniera sostenibile.

Combined heat and power (CHP), la produzione simultanea di elettricità e riscaldamento utilizzabile, è due volte più efficiente della normale produzione di energia, dal momento che la maggior parte del calore è recuperato e riutilizzato in sito, invece di venire disperso nell’atmosfera. Il recupero dell’investimento fatto solitamente varia in un periodo che va dai due ai quattro anni.

Il sistema CHP è economicamente vantaggioso e permette di generare energia rinnovabile. Alimentato da gas naturale o biogas, un sistema ENER-G CHP può non solo produrre energia per le serre, ma il calore espulso dal motore può essere recuperato e utilizzato per le necessità di riscaldamento. La vostra efficienza energetica aumenterà utilizzando l’energia in maniera più proficua. Per esempio, l’energia può essere utilizzata per l’illuminazione mentre il calore può essere utilizzato in un ambiente climatizzato per sostenere le coltivazioni e la CO2 usata come fertilizzante. Qualsiasi eccesso di energia può essere restituito alla rete elettrica per darne beneficio anche alla comunità locale.

Con l’installazione di un sistema CHP non offriamo soltanto la sicurezza di una fornitura di elettricità e riscaldamento, ma offriamo anche un pacchetto di manutenzione che è il numero 1 nel settore, che copre sia il service sia le riparazioni.

Nella vostra ricerca dell’efficienza è importante considerare il vostro piano energetico a lungo termine; le unità CHP sono dimensionate sull’attuale domanda di elettricità e riscaldamento, mentre in un futuro la richiesta potrebbe aumentare (ad esempio, maggiore illuminazione, aggiunta di coltivazioni, compressori più efficienti,…). Questi aumenti di energia devono essere considerati quando si comincia uno studio di fattibilità, per essere sicuri che il CHP sia utilizzabile anche in futuro.

Qualsiasi siano le vostre necessità di energia, possiamo realizzare una soluzione su misura per voi.

Volete saperne di più su come funziona un sistema CHP?

Cliccate qui per scoprirlo