Settori

La Cogenerazione è una forma più efficiente di produzione di Energia elettrica e Termica per applicazioni con consistenti domande di energia termica ed elettricità.

Settori di applicazione

La Cogenerazione è adatta per molte applicazioni in situazioni diverse e dovrebbe essere considerata nel cercare di migliorare l’efficienza energetica mentre se ne riducono i costi. I sistemi CHP possono essere implementati in un nuovo edificio, quando si sviluppa un sito esistente o si sostituisce un vecchio impianto boiler. Inoltre le nostre unità di cogenerazione possono aiutarvi a supportare l’immagine ecologica della vostra società, a migliorare la responsabilità sociale e a gestire le attuali domande energetiche.

Gli impianti di cogenerazione rappresentano la soluzione più adatta e completa per la richiesta di efficienza energetica di molte aziende, perché è in grado di garantire risparmi fino al 30% sul costo dell’energia e una maggiore efficienza, perché non ci sono dispersioni e perdite dovute al trasporto e una riduzione delle emissioni di CO2.

La cogenerazione risulta la carta vincente nei casi in cui sia necessario aumentare l’efficienza energetica, ridurre i costi energetici, progettare un nuovo edificio o un nuovo stabilimento, installare o sostituire un generatore di calore (es. caldaia), sviluppare un sito esistente, promuovere l’immagine “ecologica” dell’azienda, garantire la continuità dell’approvvigionamento energetico o diminuire l’impatto ambientale.

Nel corso degli anni abbiamo lavorato su diversi progetti e possediamo la versalità necessaria per lavorare in vari settori di applicazione. Cliccate sul settore di riferimento sotto riportato per scoprire come possiamo aiutarvi con le vostre necessità energetiche.

Chiamaci per saperne di più +39 02 66703639