Trigenerazione

Trigenerazione

La “Trigenerazione” porta la Cogenerazione ad un passo successivo.

Se con la Cogenerazione si ha la produzione in contemporanea di energia elettrica e termica, con la Trigenerazione si riesce a produrre energia elettrica, termica e frigorifera contemporaneamente. L’energia frigorifera è prodotta attraverso l’adozione di un frigorifero ad assorbimento funzionante tramite il calore proveniente dal Cogeneratore. Queste macchine trasformano l’energia termica proveniente dall’unità CHP in energia frigorifera, attraverso una soluzione di bromuro di litio e acqua.

Introdurre una macchina frigorifera ad assorbimento in un sistema di Cogenerazione permette di aumentare le ore di attività dell’impianto in quanto viene utilizzato maggiormente il calore, in particolare nei periodi estivi.

ENER-G Italia è in grado di offrire soluzioni chiavi in mano di sistemi di Trigenerazione. Vai alla sezione Referenze se vuoi vedere come abbiamo applicato efficacemente questa tecnologia agli impianti dei nostri clienti.

Per maggiori informazioni o per la richiesta di un preventivo, manda un’e-mail a info@ener-g.it o chiamaci allo 02 66703639.