Panoramic Power

Misura. Analizza. Agisci.

Ottieni visibilità in tempo reale con il monitoraggio dei consumi energetici sui singoli dispositivi e utilizza le informazioni strategiche per migliorare l’eccellenza operativa e le prestazioni aziendali.

Come funziona Panoramic Power

La nostra tecnologia brevettata di sensori è abbinata ad analisi cloud-based per fornire informazioni utili destinate ad ottimizzare la gestione dell’energia.

Gestione dell’energia

Sensori wireless, autoalimentati

Bloccando il filo elettrico in uscita dall’interruttore, i sensori non invasivi raccolgono il campo magnetico come fonte di alimentazione per monitorare il flusso di energia elettrica e inviare informazioni in tempo reale in modalità wireless. I sensori autoalimentati non richiedono alcuna manutenzione.

Dati in tempo reale

In poche ore è possibile installare centinaia di sensori. La trasmissione di dati in modalità wireless attraverso il bridge invia informazioni sul consumo di energia ogni 10 secondi a PowerRadar, la nostra piattaforma analitica cloud-based.

Dati aggregati e analizzati in un dashboard facile da usare

PowerRadar fornisce agli utenti una potente interfaccia per monitorare, rendicontare e conoscere il consumo di energia elettrica dal livello di sito fino a un livello di singolo dispositivo. Le informazioni utili sull’utilizzo dell’energia consentono agli utenti di ottimizzare le risorse operative, di processo e di manutenzione.

Decreto legislativo 102/2014: come ottemperare ai requisiti normativi migliorando l’efficienza energetica della vostra azienda.

Approvato nel luglio 2014, l’art 8 del D. Lgs. 102/2014 ha richiesto alle aziende italiane di implementare un processo virtuoso di diagnosi energetica da svolgersi ogni 4 anni.
Le diagnosi previste nel 2019 dovranno basarsi su dati energetici, riferiti all’anno solare 2018, misurati tramite strumentazione dedicata.

Panoramic Power consente di implementare un sistema di monitoraggio capillare dei consumi, finalizzato al rispetto della norma.

Ecco come è possibile ottemperare ai requisiti normativi. Fare clic qui per fissare un appuntamento telefonico.

Consentendo di risparmiare i consumi energetici e i costi manutentivi e operativi, la Piattaforma di gestione dell’energia Panoramic Power fornisce trasparenza e visibilità sull’utilizzo dell’energia, garantendo un risparmio sui costi aziendali. Solo Panoramic offre misurazioni in tempo reale e a livello capillare con report di analisi mensili, che rappresentano uno strumento formidabile per implementare soluzioni mirate e finalizzate alla riduzione dei costi energetici , alla manutenzione correttiva e preventiva e a migliorare le prestazioni operative dei processi produttivi.

Risparmio energetico: scopri quali sono esattamente le fonti di spreco energetico che gravano sulle risorse dell’azienda.

Miglioramenti impiantistici: effettua misurazioni e verifiche finalizzate all’ammodernamento e alla messa in servizio di nuove tecnologie e dispone di strumenti esecutivi per dare priorità agli interventi di ammodernamento ed efficientamento operativo in base a tipo attività e ubicazione del sito.

Manutenzione preventiva: identifica i problemi invisibili e prevede i guasti attraverso alert in tempo reale, prima di sprecare migliaia di euro in sprechi energetici e/o guasti alle apparecchiature.

Ottimizzazione operativa: determina rapidamente quando i sistemi non funzionano correttamente per rilevare le inefficienze operative e gli sprechi energetici nascosti.

Settori operativi

La nostra soluzione serve un’ampia gamma di settori, contribuendo a ridurre i costi energetici e a migliorare le operazioni a livello di edificio e di impianti.

  • Manifatturiero
  • Commerciale
  • Retail
  • Ospedali
  • Università

Fare clic qui per saperne di più