Cogenerazione

Dal 2010 ENER-G Italia segue internamente tutti gli aspetti dei progetti degli impianti di Cogenerazione, dalla fase iniziale della progettazione all’assistenza a lungo termine nella fase dell’installazione.

Cogenerazione

ENER-G Italia – cosa ci rende i numeri 1

La nostra combinazione tra tecnologia e servizi ci porta ad essere un punto di riferimento per ogni impresa che cerchi di implementare la tecnologia CHP (Combined Heat and Power).

  • Siamo in grado di offrire i migliori benefici finanziari, operativi ed ambientali
  • Siamo leader mondiali nel campo delle energie sostenibili e delle tecnologie a basso consumo energetico con una vasta esperienza alle spalle
  • La nostra stabilità finanziaria vi offre sicurezza a lungo termine
  • La Continua Ricerca e  Sviluppo ci rende in grado di offrire la tecnologia più avanzata.

Vendite e servizi di Engineering

I nostri ingegneri e commerciali sono sempre disponibili per valutare ogni sito e identificare la fattibilità del progetto dell’impianto di cogenerazione. Dagli studi di fattibilità iniziale fino ai sopralluoghi completi siamo in grado di identificare con competenza ciò che serve per ogni sito specifico e raccomandare un sistema che venga incontro ai vostri bisogni.

Design della cogenerazione

Il nostro team interno di progettisti usa la tecnologia CAD per studiare l’interfaccia tra l’impianto esistente e il cogeneratore da installare. Il team prepara dei disegni dettagliati per ottimizzare i collegamenti da fare in sito. In questa fase una grande attenzione può ridurre significativamente i costi di installazione e aumentare sostanzialmente i risparmi ottenuti durante il funzionamento dell’impianto di cogenerazione. Il team di ENER-G Italia è formato da ingegneri preparati nel campo della generazione di energia.

Produzione

Abbiamo un centro di produzione di 12.000 m2 in cui tutta la tecnologia ENER-G è prodotta con gli standard più elevati. Usando il nostro test-cell all’avanguardia, possiamo esaminare rigorosamente la performance di cogenerazione di tutte le unità CHP prima della consegna al sito, essendo così sicuri che i nostri clienti ricevano un sistema che sia già stato verificato preventivamente.

Project Management

I nostri ingegneri lavorano col cliente, i loro architetti e i fornitori per ottenere dettagliate informazioni e descrizioni specifiche che assicurino un sistema di cogenerazione CHP pienamente integrato coi sistemi già presenti nell’edificio.
Un ingegnere senior viene nominato in ogni progetto con la responsabilità di produrre e implementare un servizio completo di informazioni, che consiste tipicamente in:

  • Specifici obiettivi di lavoro, design e descrizioni specifiche del lavoro
  • Programma dei lavori (se richiesto)
  • Lavori di ufficio
  • Manuali Operativi e di manutenzione (O&M)

Incarichi

Al completamento dell’installazione, il project manager si assicurerà che il sistema sia sottoposto al test preliminare del ‘Pre-commissioning’ e del ‘Final Commissioning’.