Impianto di Cogenerazione Prosciuttificio Renzini (Norcia)

Impianto di Cogenerazione Prosciuttificio Renzini (Norcia)

L’azienda Renzini fondata nel 1977 dal Cav. Dante Renzini, produce salumi di alta qualità ed altre specialità gastronomiche destinate a negozi specializzati ed ai reparti di nicchia della G.D.O. italiani ed esteri. Il Prosciuttificio di Norcia, per la produzione del prosciutto di Norcia i.g.p., è servito dal 2012 da un cogeneratore Ener-g da 70 kW. La nostra azienda ha curato la progettazione, l’installazione, il collaudo e l’avviamento dell’intero sistema, finanziando completamente l’investimento con la formula contrattuale DEP (Discount Energy Purchase).

L’energia termica sottoforma di acqua calda prodotta dal cogeneratore viene utilizzata per le varie richieste del complesso (riscaldamento ambienti, acqua calda sanitaria), in particolar modo per il mantenimento della temperatura corretta in ogni ambiente di produzione. L’energia elettrica viene completamente autoconsumata ed è ceduta ad un prezzo ‘scontato’ che ha permesso al Cliente di ottenere un immediato beneficio dall’impianto di cogenerazione.

Ener-G Italia si occupa anche della manutenzione e del corretto funzionamento di tutto l’impianto con un servizio di manutenzione full service che comprende qualsiasi intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria sul gruppo di cogenerazione per i primi 10 anni di vita dell’impianto.

Ener-G Italia fa parte di un gruppo leader europeo della cogenerazione a gas e biogas, con oltre 365 MW elettrici operativi in Europa (circa 2000 impianti a gas e 300 a biogas), che garantisce la massima esperienza nella vendita e nel finanziamento di progetti di cogenerazione. Una rete di supporto tecnico e squadre di manutenzione in tutta Europa in assistono i nostri Clienti nella migliore gestione dell’unità cogenerativa. I tempi di consegna delle unità sono limitati, grazie alla nostra strategia di pre-ordinazione dei motori.Il sistema di controllo remoto, brevetto
GKontrol”, è in grado di offrire supporto alle nostre centrali operative in tutta Europa per l’attività di manutenzione predittiva. I package cogenerativi sono facilmente trasportabili o disponibili anche a noleggio, per dare la massima flessibilità al Cliente.