Acquisto con contratto DEP

Cogenerazione Finanziata senza investimento

Il denaro molto spesso è una risorsa scarsa, per questo ENER-G Italia ha scelto di andare incontro alle esigenze del mercato, offrendo il servizio di acquisto DEP (Discount Energy Purchase) con il quale ci impegniamo a finanziare completamente l’installazione e la manutenzione del cogeneratore, senza oneri aggiuntivi da parte del cliente.

DEP prevede che i costi dell’installazione dell’impianto siano totalmente a carico di ENER-G, mentre il cliente si impegna a pagare all’azienda esclusivamente l’acquisto dell’energia elettrica prodotta dall’impianto per il periodo definito nel contratto.

In questo modo ENER-G diventa un vero e proprio fornitore efficiente di energia autoprodotta in loco, con una tariffa inferiore rispetto a quella che il cliente corrisponderebbe al tradizionale fornitore di rete. Questo vantaggio economico è possibile grazie all’efficienza di un sistema di cogenerazione dimensionato sui reali fabbisogni di processo e gestito sotto il profilo manutentivo da ENER-G. Il cliente dovrà garantirci solamente l’acquisto dell’energia elettrica prodotta dal cogeneratore e il gas da esso consumato, mentre l’energia termica e frigorifera saranno gratuite.

La selezione dei fornitori gas ed energia elettrica, inoltre, rimane a completa discrezione del cliente.

L’acquisto dell’energia elettrica, in questo modo, risulta essere molto più conveniente costando fino a un quarto del prezzo attuale dei tradizionali fornitori, perché beneficia dell’efficienza di un impianto di cogenerazione ENER-G. Questa soluzione contrattuale, abbinata ad una tecnologia Made in Britain, consente al cliente un pieno controllo sui costi, visibilità sul contratto di fornitura e permette di fissare con certezza un livello di risparmio economico annuo minimo garantito.

Il canone DEP, fissato alla stipula del contratto e inclusivo dei costi di manutenzione, può generare un risparmio rispetto all’attuale prezzo dell’energia elettrica fino al 70%, pari a circa il 15% medio di risparmi complessivi globali sulla gestione precedente (gas ed energia elettrica).

Questa opzione fornisce ai clienti i seguenti benefici:

  • Nessun esborso di capitale, quindi un rischio minore
  • Nessun costo di manutenzione
  • Risparmio a lungo termine sui costi dell’energia
  • Risparmi immediati

Al momento circa il 70% dei nostri impianti sono gestiti con canone DEP. La formula di acquisto, infatti, è adatta a qualsiasi richiesta energetica in ambito industriale, residenziale e civile.