Acquisto chiavi in mano

ENER-G Italia può fornire il pacchetto completo chiavi in mano per l’impianto di cogenerazione che tiene conto di tutto quanto è necessario per l’avviamento dell’unità.
chiavi in mano

Uno dei vantaggi della soluzione acquisto chiavi in mano è il grande risparmio che si può ottenere. Attraverso questa soluzione si può recuperare il 100% del capitale speso per l’intero impianto già nel primo anno.

Con tale opzione è possibile comprare la sola unità o l’intero progetto, comprensivo di studio di fattibilità, progettazione, fornitura e tutto quanto serve per il corretto funzionamento dell’impianto.

In aggiunta a questa soluzione ENER-G Italia vi può offrire un pacchetto completo per la manutenzione che renda il sistema operativo ed efficiente.
ENER-G opera puntando a capire prima di tutto il processo produttivo del Cliente, elemento fondamentale per comprendere le modalità di assorbimento dell’energia primaria dalle reti (gas metano ed energia elettrica).

La prima fase è quindi l’audit di processo e l’audit energetico, ovvero la comprensione di “cosa si consuma, come si consuma e per produrre cosa”. Gli steps successivi passano per il dimensionamento termoelettrico del sistema di cogenerazione, identificando il prodotto più adatto all’interno dell’ampia gamma di moduli di cogenerazione ENER-G.

Parliamo di “sistema”, in quanto l’Unità di cogenerazione ENER-G è il cuore di un impianto progettato, costruito, interfacciato e gestito all’interno a propria volta dell’impianto del Cliente; e con esso deve funzionare in modo del tutto simbiotico. L’installazione rappresenta quindi il capitolo finale del processo di engineering che realizziamo internamente o spesso cooperando con l’ingegneria del Cliente e da questa fase prende avvio il commissioning, la messa in servizio e l’avvio del contratto, chiavi in mano, appunto.