La storia di ENER-G

La storia di ENER-G

La storia di ENER-G inizia a Salford, Greater Manchester (Inghilterra), negli anni ’80, negli anni ’80 dove è stata costituita.

Grazie ad una costante crescita ottenuta sia internamente sia attraverso acquisizioni, il Gruppo ENER-G è oggi leader europeo nella fornitura di impianti di cogenerazione da 4kW a 10MW e vanta nell’industria dell’energia una forte presenza a livello mondiale. Con sede principale a Manchester ha all’attivo più di 2.500 impianti gestiti e in organico oltre 800 professionisti, dislocati nei 5 continenti.

ENER-G da oltre 30 anni progetta, costruisce, gestisce e finanzia in tutto il mondo sistemi di cogenerazione e trigenerazione ad alta performance. Le soluzioni offerte dall’azienda spaziano dalla produzione combinata di calore ed energia elettrica (CHP), alla produzione di elettricità utilizzando biogas, dall’utilizzo di pompe di calore geotermiche all’implementazione di sistemi di illuminazione ed alta efficienza, dai sistemi di controllo e gestione dell’energia agli impianti di gassificazione dei rifiuti, garantendo la soluzione più adatta e completa per qualsiasi richiesta energetica in ambito industriale, residenziale e civile.

Tali paesi includono Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Italia, Spagna, Romania, Polonia, Ungheria, Sud Africa, Messico, Canada, Australia, USA, Giappone, Slovenia, Lituania e Lettonia.

La società lavora inoltre in tutto il mondo con una vasta rete di partner.