Lavora con noi

Carriera in ENER-G Italia

ENER-G Italia è una società facente parte del gruppo internazionale ENER-G, leader europeo nella fornitura di impianti di cogenerazione.

ENER-G Italia è presente sul territorio italiano dal 2010, con oltre 15 MW installati, e si occupa di ogni aspetto del progetto, dalla fattibilità alla progettazione, dall’autorizzazione alla costruzione, fino alla gestione dell’impianto.

Se pensi di avere le caratteristiche per lavorare con noi e far carriera in ENER-G Italia e vuoi proporci la tua candidatura, ti chiediamo di compilare il form presente su questa pagina.

 Open Positions

Service Engineer

Principali mansioni: Manutenzione ordinaria e straordinaria, ricerca guasti, verifiche periodiche, collaudi e mantenimento della massima efficienza di tutte le unità cogenerative della società.

La ricerca è aperta ad ambosessi.
Il candidato/a, inserito all’interno della divisione Service, avrà le seguenti responsabilità:

  • Assistenza al collaudo e avviamento degli impianti a livello meccanico, elettrico ed elettronico;
  • Attività di verifica e test dei software in fase di pre e post commissioning;
  • Organizzazione degli interventi di manutenzione in collaborazione con il responsabile del service;
  • Esecuzione della manutenzione (ordinaria e straordinaria) elettromeccanica e meccanica sugli impianti esistenti;
  • Verifica e regolazione dei principali parametri di funzionamento dei motori e degli impianti in generale;
  • Assistenza alla manutenzione ordinaria degli impianti ausiliari (elettropompe, caldaie a vapore, frigoriferi ad assorbimento, ecc…);
  • Misura ed analisi degli indicatori di performance degli impianti;
  • Coordinamento con gli altri tecnici per la corretta esecuzione della manutenzione meccanica ed elettrica;
  • Gestione del rapporto con i clienti e i fornitori.

 

Il candidato/a ideale è in possesso di diploma di perito tecnico-industriale o formazione ingegneristica e ha maturato un’esperienza minima di 5 anni nell’installazione, collaudo e manutenzione di motori industriali o impianti di cogenerazione.  Ha acquisito competenze approfondite nella manutenzione di motori a ciclo Otto alimentati a gas. Ha acquisito esperienza nella manutenzione di motori Caterpillar, MTU, MAN, Perkins. Ha acquisto competenze nell’impiantistica elettromeccanica e nei sistemi di regolazione e controllo tipici degli impianti di generazione elettrica, cogenerazione e trigenerazione.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese, una buona capacità di lettura del disegno meccanico, degli schemi elettrici e del PLC.

Indispensabile la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.

 

Per far carriera in ENER-G Italia inviare la propria candidatura preferibilmente tramite email, citando il riferimento della ricerca a:

ENER-G Italia Srl

HR Department
info@ener-g.it

Quick links